30° Seminario Nazionale 16/17/18 Novembre 2013 : relatore Valter Yugen Umelesi

Incontro con la Yuan Qi

La Yuan Qi è l'energia del Sangue e del Qi originario, è il patrimonio genetico, è il Qi trasmesso dai genitori ed è la forza essenziale che ci accompagna nella crescita.
Alla Yuan Qi si ricorre per rafforzare la vitalità del nostro organismo, per affrontare le fasi critiche, essa non può crescere ma può solo diminuire ed il nostro stile di vita determina la velocità della decrescita.

Come l'olio che alimenta la fiamma è una quantità determinata ma la sua durata dipende da come usiamo la fiamma. La “loggia” energetica della Yuan Qi è nei Reni, ma essa attiva e rafforza le energie di tutti gli organi. La Yuan Qi viene veicolata soprattutto dai meridiani straordinari, si concentra in particolare nel Tan Tien Inferiore e viene diffusa nel corpo grazie al meridiano del Triplice Riscaldatore.
Nel corso del seminario, contatteremo e conosceremo questo importante aspetto energetico, accompagnando la pratica con un trattamento mirato a “favorire” la circolazione della Yuan Qi all’interno del nostro corpo.
 
PRIMA PARTE:
SECONDA PARTE: